Portfolio
Fotoritocco
Siti professionali
Grafica
Logo & Brands

Design &
sviluppo
del sito web aziendale

leggi
SCORRI VERSO IL BASSO PER SCOPRIRE

Agency

Hub web da oltre 10 anni

ATGraphic è una hub web agency che nasce dall’incontro di giovani professionisti altamente specializzati che creano soluzioni innovative digitali grazie al continuo confronto, al dialogo e al costante aggiornamento.

Resi sicuri da una solida esperienza professionale, grazie al lavoro impostato su standard qualitativi molto alti, siamo in grado di sviluppare siti web, applicazioni web, web design, photo design e video, webmarketing di grande successo.

Garantire l’ottimizzazione dei motori di ricerca, attraverso SEO e SEM per siti visibili ed e-commerce performanti, blog mirati alla Clientela verso motori di ricerca da Google, Yahoo, Msn e, landing page per avere una maggiore conversione dei visitatori in veri e propri Clienti.

Studio ATGraphic nasce come web agency nel 2016, dopo oltre 10 anni di professionalità individuale. In quel periodo sono stati realizzati i primi siti web in cui internet in Italia non era affatto ciò che è oggi. La forte passione per il web dei vari collaboratori ha portato alla creazione, dal suo fondatore (Alberto Torregiani), dello studio e creare maggiore sinergia collaborativa una crescita dovuta prima di tutto alla soddisfazione dei primi clienti che sono stati il motore dello studio, quando questo era ancora agli albori.

Oggi lo studio è un hub in cui poche, ma selezionate, figure professionali collaborano per seguire i diversi clienti, che ci permettono di pianificare campagne di marketing a 360° utilizzando il web quanto la carta stampata.

Quello che ci rende orgogliosi è avere clienti si fidano del nostro operato e hanno risultati tangibili ogni giorno.

Progetti
designer atgraphic
01.
.

job

Cosa fa una web agency per realizzare un sito internet

  • Realizzare un sito web presuppone prima di tutto un’intervista al cliente, dobbiamo sapere quali obiettivi dobbiamo raggiungere (Far conoscere l’azienda? Lanciare un nuovo prodotto? Creare un e-commerce? Far ripartire un servizio/prodotto che non “tira” più?).

    01.
  • Poi si passa ad una bozza grafica (studiando l’immagine coordinata del cliente o realizzandone una ad hoc prima di mettere mano al sito).
    02.
  • Terzo step inserire contenuti scritti ad hoc dai nostri copywriter e le immagini (eventualmente prodotte da un nostro fotografo certificato Google, ma anche foto di stock con costi contenuti).

    Infine realizzare fisicamente il sito scrivendo il codice opportuno per far funzionare il tutto.

    03.
02.
.

Presentazione Portfolio

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas in pulvinar neque. Nulla finibus lobortis pulvinar. Donec a consectetur nulla. Nulla posuere sapien vitae lectus suscipit, et pulvinar nisi tincidunt. Aliquam erat volutpat.

Vedi nostro Portfolio

know how

Caratteristiche dei siti
da noi progettati

I siti che realizziamo utilizzano sempre l’ultima tecnologia messa a disposizione dagli sviluppatori di internet, questo è possibile grazie ai continui aggiornamenti cui ci sottoponiamo.

Ultimi trend in fatto di graphic design: la progettazione grafica, anche se teoricamente più semplice della programmazione, è di vitale importanza! I vostri nuovi clienti si affacceranno alla vostra azienda guardando e utilizzando l’interfaccia grafica che noi progetteremo e questa dovrà essere chiara, usabile e che renda appetibile i vostri prodotti/servizi.

Siti navigabili da pc, tablet e smartphone con una copertura del 99%: questo grazie alla tecnologia responsive, ossia il layout grafico del sito si adatterà alla grandezza dello schermo che state utilizzando (provate a stringere la finestra del vostro browser e vedete cosa accade al nostro sito).

Velocità: quante volte avete abbandonato un sito perché la pagina si caricava troppo lentamente? Sottoponiamo i nostri siti a PageSpeed Insights di Google per migliorarne la velocità, i nostri punteggi sono sempre molto alti.

Conversione: ogni pagina è realizzata pensando a come poter rendere il contatto del vostro cliente immediato e facile. Quando un visitatore entra nel vostro sito deve poter trovare subito i vostri contatti o avere a disposizione un box per scrivervi un messaggio e chiedervi un preventivo. La percentuale di conversione dei nostri siti web arriva spesso anche al 75%, quando gli altri siti non toccano neanche il 10%.

My Portfolio
Set of flat design illustration concepts for business, finance, consulting, management, human resources, career, employment agency, staff training,money, technology, navigation.
03.
.

news

Essere primi su Google

Le tecniche SEO sono in continua evoluzione, di pari passo allo sviluppo dei nuovi algoritmi di Google. Quello che era fondamentale fino a due anni fa, oggi magari non lo è più, ma ci sono invece nuovi fattori da considerare. Google infatti, è alla continua ricerca di affermarsi e di rimanere il miglior motore di..

Quanto costa un sito web?

Se fai una ricerca su Google troverai tanti articoli che trattano l’argomento ma sono in pochi a dare delle cifre definitive quando si tratta del costo di un sito Web. Questo è comprensibile perché in effetti è come voler sapere quanto costa costruire una casa prima di avere in mano un progetto. Ci sono molte..

Come capire se il tuo contenuto è di qualità

“Content is King” è la massima che aleggia da anni sul Web per rimarcare che quello che conta per essere primi su Google, al di là di qualsiasi tecnica SEO, è sempre e solo la qualità del contenuto. Lo stesso motore di ricerca rilascia più volte l’anno nuovi algoritmi per la valutazione dei siti Web e lo stesso Google raccomanda di non..

04.
.